SEDE VILLORBA:

Via A. Volta, 1 lungo la ss Pontebbana
31020 Villorba (TV)
T. 0422-608098
F. 0422-608264
info@pneusmarca.com

SEDE TREVISO:

Viale Della Repubblica 14
31100 Treviso
T.0422-431427
F.0422-431427
treviso@pneusmarca.it

PNEUMATICI AUTO E MOTO

Il pneumatico è il punto di contatto tra l’auto e la strada. Lo stato di usura del pneumatico e le sue condizioni generali influenzano in maniera diretta le prestazioni, lo stile di guida e la sicurezza del veicolo.

Quando è il momento di scegliere il pneumatico per la tua autovettura occorre valutare innanzitutto il tipo di auto su cui vanno montati i pneumatici: un’auto sportiva, una city car, un 4×4, un SUV, una moto da strada o una moto da enduro, e così via. In base a questo, si può quindi decidere di mantenere le gomme fornite di serie o scegliere un tipo di gomma differente tra quelli disponibili in base al diametro dei cerchi e al tuo stile di guida. Nel libretto della tua auto è indicato per quali tipi di pneumatici il veicolo risulta omologato.

PNEUMATICI ESTIVI

PNEUMATICI INVERNALI

PNEUMATICI 4 STAGIONI

PNEUMATICI ESTIVI

Gli pneumatici estivi sono quelli che possono essere impiegati in tutte le stagioni più calde senza incappare in problemi di aderenza in qualsiasi tipo di condizioni ambientali. Sono progettati per esprimersi con temperature superiori a 7°C. Se la temperatura dello pneumatico estivo è al di sotto di 7°C la gomma si indurisce e perde aderenza e qualità di flessibilità.
La guida su bagnato con un pneumatico estivo è più efficace se il battistrada dello pneumatico è più profondo. Infatti, i canali dello pneumatico hanno una profondità del battistrada di 8 mm ed hanno dunque la funzione di drenaggio dell’acqua presente sulla strada. Un battistrada basso aumenterebbe il rischio di aquaplaning e la distanza di arresto.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

PNEUMATICI INVERNALI

I pneumatici invernali (chiamati comunemente anche “gomma termica” o “gomma da neve”) è un tipo di pneumatico avente caratteristiche particolari che lo rendono adatto all’utilizzo quando la temperatura ambientale è uguale o inferiore a 7 °C oppure su superfici bagnate, innevate o ghiacciate garantendo una migliore aderenza a terra rispetto agli altri pneumatici.

Il pneumatico invernale è una gomma più morbida, ricca di silice, che permette di avere una buona aderenza anche a basse temperature. Al contrario delle altre coperture, questi pneumatici hanno la particolarità di entrare più facilmente e velocemente in temperatura di esercizio e, mantenendo una elevata elasticità dei tasselli, permettono un attrito sufficiente alla guida su fondi a bassa temperatura, che comunque dovrà essere sempre particolarmente attenta;

Il battistrada è ricco di lamelle (zig-zag) e caratterizzato da disegni specifici: l’aderenza su superfici innevate o fangose è ottenuta grazie al particolare disegno dei tasselli, molto più pronunciati del solito Inoltre sono muniti di molti e profondi canali tra i vari tasselli, in modo da drenare una elevata quantità.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

PNEUMATICI 4 STAGIONI

Gli pneumatici “all seasons” o “4 stagioni”, sono gomme che si collocano tra le estive e le invernali, con un battistrada di altezza intermedia tra quella degli invernali e degli estivi e sono progettate per offrire aderenza su asfalto asciutto o bagnato. Possono essere impiegati, durante il periodo invernale, solo se è presente il marchio M+S sul fianco. La scelta si rivela tuttavia meno sicura (in quanto soluzione intermedia) dell’utilizzo delle gomme invernali / estive in funzione della stagione.  I pneumatici all season sono comunque adatti per chi percorre una media di 10-12 mila km annui.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

CONTATTACI PER CAMBIARE LE GOMME ALLA TUA MOTO

CONTATTACI

NOVITÀ E PROMOZIONI

  • -
    L’INVERNO E’ ALLE PORTE

    Non aspettare l’ultimo momento, prenota per tempo il tuo cambio gomme! Dal 15 ottobre è possibile equipaggiare le auto con pneumatici invernali! Con freddo, pioggia e neve i pneumatici invernali garantiscono tenuta e sicurezza! TI ASPETTIAMO!...

  • -
    PUBBLICATO IL NUOVO SITO

    Benvenuto nel nuovo sito , scopri i nuovi servizi messi a disposizione per te. Buona navigazione a tutti!...

  • -
    RICARICA CLIMA AUTO

    DA OGGI RICARICA DEL CLIMA A SOLI 50 € !! RICARICA DEL CLIMATIZZATORE ANCHE CON LIQUIDO TRACCIANTE PER EVIDENZIARE EVENTUALI PERDITE . E’ UN’OFFERTA IMPERDIBILE!...